Campo: quasi mezzo milione di euro per gli impianti sportivi del Sighello | elbablog.com

Campo: quasi mezzo milione di euro per gli impianti sportivi del Sighello

Campo: quasi mezzo milione di euro per gli impianti sportivi del Sighello

Il comune di Campo nell’Elba ha ottenuto dal Ministero per lo Sport un finanziamento di 481mila euro per realizzare i nuovi impianti sportivi al Sighello. L’idea era quella di realizzare una vera e propria cittadella dello sport, con aree polivalenti per praticare attività sportive diversificate. Il bando prevedeva che il Ministero assegnasse fino a 500 mila euro a fondo perduto e il comune di Campo nell’Elba è riuscito ad ottenere quasi il massimo, con i 481 mila euro che arriveranno. A questi l’amministrazione ne dovrà aggiungere altri 206.323 visto che il progetto complessivo presentato prevede una spesa di 687.744 euro.

Con i nuovi spazi previsti la futura cittadella dello sport non sarà più una chimera e potrà ospitare gare del campionati dilettanti di calcio e del settore giovanile, oltre ad aprire a nuove discipline che attualmente non è possibile praticare al Sighello, come basket, pallavolo, badminton e attività ginniche. Il nuovo polo sportivo sarà realizzato in modo da garantire la fruibilità e l’accessibilità agli utenti diversamente abili , abbattendo ogni barriera architettonica. « Ringrazio l’assessore delegato allo sport Daniele Mai, Andrea Lemmi che ha seguito la pratica per i finanziamenti, l’ufficio tecnico e i collaboratori che hanno creduto in questo progetto. Il nostro campo di calcio attualmente versa in condizioni disastrose, ma per i nostri giovani è fondamentale lo sport e noi dobbiamo poter offrire loro strutture qualificate .

Con questo progetto potremo raggiungere questo obiettivo». « Era una nostra promessa elettorale quella di trovare finanziamenti per lo sport e l’abbiamo portata a termine grazie alla volontà e alla collaborazione di tutti».

Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *