Carabinieri, una presenza costante nel territorio

Carabinieri, una presenza costante nel territorio

Già da oltre un mese infatti è stata attivata una Stazione mobile che recentemente è stata sostituita con una più moderna. A sottolineare questa presenza questa mattina il colonnello Alessandro Magro, comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, durante una conferenza stampa che si è svolta a Rio Marina sulla terrazza degli Spiazzi. « Noi siamo sempre stati presenti, vogliamo essere presenti e lo facciamo ogni giorno anche attraverso l’impiego di questa struttura dell’Arma che consente al cittadino di poter presentare una denuncia come se fosse all’interno di una vera e propria Stazione». «La Stazione è dotata di computer stampante, fari a led, aria condizionata. »

La Stazione mobile è un presidio costante sul territorio, collocata prevalentemente nella zona centrale degli Spiazzi a Rio Marina, ma può anche essere dislocata in altre zone all’interno del Comune di Rio, in caso di eventi e manifestazioni. La Stazione mobile è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 9 alle 12 e in molti casi anche nel pomeriggio, come ha sottolineato il comandante del Comando Carabinieri di Portoferraio, capitano Antimo Ventrone. Quella della Stazione mobile si è rivelata una presenza molto apprezzata sia dai residenti che dai turisti. Nel momento in cui il progetto avrà il via libera, nel giro di pochi mesi i Carabinieri potranno così avere di nuovo una sede centrale in paese a supporto di tutto il territorio.

Presenti alla conferenza stampa anche il maresciallo Luigi Iodice, responsabile della Stazione di Rio Marina, alcuni carabinieri del territorio e altri provenienti da Portoferraio e gli allievi dell’Arma in servizio durante l’estate.

Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *