Fare scuola all’aperto, formazione docenti in Camera di Commercio

Prosegue anche per l’a.s. 2019/2020 l’impegno della Camera verso i temi dell’Alternanza scuola lavoro, oggi Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento .
Domani 3 ottobre alle 9 a Livorno, nell’ambito del Fondo di Perequazione 2017/2018, prenderà infatti avvio la nuova edizione dell’iniziativa «Un’isola per le scuole», con una sessione di formazione e aggiornamento laboratoriale rivolta ai docenti provenienti da Istituti superiori del nostro territorio e da scuole di altre province italiane. – Tra i presenti, anche quelli dell’ISISS Marco Polo e Carlo Cattaneo di Cecina e dell’ISIS Leopoldo II di Lorena di Grosseto.
Nella sede livornese della Cciaa i docenti saranno ricevuti dalla responsabile dei Servizi di Promozione e Sviluppo economico Marta Mancusi, dal funzionario Luca Bilotti e dal Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri.
Accolti dal sindaco Marida Bessi, i docenti dedicheranno le giornate del 4 e del 5 ottobre ad approfondire la formazione e a sperimentare e apprendere la metodologia outdoor con attività laboratoriali e vere e proprie lezioni sul campo.
Il progetto «Un’isola per le scuole» è soltanto una delle molte attività rivolte al mondo della scuola che vedono coinvolta la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *