Il Cda della Cosimo fornisce dati ai candidati | elbablog.com

Il Cda della Cosimo fornisce dati ai candidati

Il Cda della Cosimo fornisce dati ai candidati

«La sera di giovedì 16 Maggio, al Teatro dei Vigilanti, ho piacevolmente assistito al confronto tra candidati Sindaci di Portoferraio. Premesso che, per scelta del Consiglio d’amministrazione, è sempre stato tenuto un basso profilo ed abbiamo cercato di non inserirci nelle dispute politiche, pur vedendo quanti fossero i dibattiti che coinvolgevano la partecipata a scopo speculativo». Qui di seguito i dati sulle attività della società partecipata, forniti dal Cda. « Dal 2013 al 2018 abbiamo avuto una crescita della produzione di circa il 15 per cento per un totale 2018 di 872.651,00 euro ed un incremento delle presenze, sempre dal 2013 al 2018, di circa il 10 per cento per un totale di 24.146,00 unità.

Il Forte Falcone può vantare anch’esso una totale è rinnovata fruibilità, compresi i camminamenti perimetrali sotterranei e, grazie alla preziosa collaborazione delle Associazioni Culturali ElbaFortificata e Petite Armée, l’allestimento della mostra dedicata alla destinazione del Forte durante la Seconda Guerra Mondiale ed uno spazio dedicato a Napoleone Bonaparte. Un book shop fortemente incrementato ed un servizio ristoro per garantire una migliore accoglienza dei nostri ospiti. Dal 2013 al 2018 abbiamo avuto una crescita esponenziale che sfiora il 300 per cento da 83.458,00 a 225.956,00 euro. È stato realizzato anche recupero delle parti che la vicinanza al mare annualmente ci costringe ad eseguire, un nuovo ed inevitabile impianto di illuminazione e la messa in sicurezza di molte parti dell’area.

Il tentativo di rinnovare il museo archeologico ha visto l’installazione di nuovi pannelli esplicativi ed illustrativi, nuova cartellonistica esterna oramai vetusta e la creazione di uno spazio dedicato alla figura di Giovanni Passannante nell’omonima Torre Ottagonale. Tutto questo è stato premiato con un incremento dal 2013 al 2018 di quasi il 300 per cento, da 8.935,00 euro a 24.677,00 euro. Ci auguriamo per i cittadini di Portoferraio e per l’amore che abbiamo per la nostra città, che il prossimo Sindaco di Portoferraio possa far crescere ulteriormente il nostro paese».

Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *