Portoferraio, presentazione del libro "Elba, le 100 Meraviglie (+1)" | elbablog.com

Portoferraio, presentazione del libro “Elba, le 100 Meraviglie (+1)”

Venerdì 13 settembre alle 19 nel chiostro del Centro Culturale De Laugier si terrà la presentazione del libro “ELBA, LE 100 MERAVIGLIE “, un libro che racconta il fascino irresistibile dell’isola attraverso 100 scatti . L’Elba scrigno di tesori, custode delle vestigia di antiche civiltà, terra natale di grandi personaggi entrati nella Storia grazie al loro genio e al loro talento. L’Elba dalle tante meraviglie, che anche quando le luci si spengono, i lidi si svuotano e i turisti se ne vanno, resta lì ad aspettare che qualcuno le scorga e le valorizzi. Delle tante anime di quest’isola magica parleremo in occasione della presentazione del libro “Elba, le 100 meraviglie ” .

Moderatrice della serata sarà la giornalista Michela Gargiulo. Solo 100 meraviglie non bastano, certo, per raccontarne la bellezza sconfinata e lo straordinario patrimonio storico e culturale. Quel +1 vuole quindi ricordarci che, dietro l’angolo o in quel panorama così noto, c’è una meraviglia pronta a stupirci e a far ricredere chi pensava di sapere tutto di questo luogo che da sempre incanta e seduce abitanti e visitatori. Così, ci ritroviamo a passeggiare tra i chiassi di Capoliveri o sulla battigia luccicante di Cavoli.

«Un progetto entusiasmante e edificante, che mi ha permesso di scoprire aneddoti e aspetti della mia isola che non conoscevo». Il volume fa parte della collana “CommunityBook – Le Meraviglie d’Italia”, che ha già conquistato oltre 10.000 lettori, grazie a volumi dedicati a città come Matera, Torino, L’Aquila, e ai quartieri di Roma, come il Trieste-Salario e Monteverde-Gianicolo. Si ricorda che venerdì 13 dalle ore 18 il centro storico sarà chiuso al traffico per la Golden Night . Si prega pertanto di lasciare le auto nei parcheggi limitrofi al Centro Storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *