Presentato il festival “Marciana borgo d’arte”

Obiettivo comune e condiviso da tutti i soggetti coinvolti nel progetto è la riqualificazione e il rilancio del borgo medievale di Marciana, promuovendone e valorizzandone il territorio e il patrimonio storico-artistico attraverso interventi multidisciplinari. La sinergia fra Marciana Borgo d’Arte, che per il 2019 presenta il tema «Arte e Natura» e il Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, nasce per incentivare e sostenere iniziative dedicate alla sensibilizzazione verso l’ambiente, in particolare per le urgenti problematiche relative all’inquinamento e per la promozione del territorio. Per l’occasione è stato pubblicato un video per raccontare l’edizione ed è presentato al pubblico il nuovo sito web del festival www.marcianaborgodarte.it…

« Dalla mia esperienza come artista nella prima edizione di Marciana Borgo d’Arte ho avuto la sensazione che attraverso lo svolgimento di quella rassegna d’arte si potesse ‘mettere sotto sopra’ il borgo. Ho schizzato la prima idea su carta scrivendo la parola Marciana tutto maiuscolo e riducendo Borgo d’Arte alle minime dimensioni. Dopo ho rovesciato la emme iniziale ma e’ diventata un doppia vu. Allora ho scelto la A finale che rovesciata e’ la freccia che indica Borgo d’Arte.

Il carattere usato èBebas Kai nei colori base rosso e nero. Marciana e’ un paese medioevale immerso nella natura, senza automobili, da vivere lentamente che invita alla sosta ed alla contemplazione. Perfetto per ospitare gli artisti e la loro arte. » .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *